Quadri elettrici industriali: progettazione, realizzazione e rifacimento

La Terraneo Impianti S.r.l. è una ditta, che dal 1954, è attiva in diverse zone come Saronno e Mariano Comense, nel settore dalla progettazione, realizzazione, manutenzione e rifacimento dei quadri elettrici industriali e degli impianti di automazione.

Grazie alla presenza di un personale altamente specializzato e alla continua ricerca di metodi e tecnologie innovative, oggi siamo in grado di offrire un servizio di alta qualità, che tiene conto delle singole richieste di ogni cliente, a prezzi a dir poco concorrenziali.

Gli schemi elettrici sono progettai ed installati in conformità delle normative vigenti e garantendo elevati standard di sicurezza. Per avere un preventivo gratuito personalizzato e senza impegno, non esitare a contattarci.

Qualità e sicurezza

Noi della ditta Terraneo Impianti amiamo giocare a carte scoperte e, proprio per tale motivo, a termine di ogni progetto rilasciamo la certificazione di conformità dell’impianto. La certificazione di conformità è un documento dove si attesta che l’impianto rispetta gli standard imposte dalla legge e dalle norme tecniche in vigore.

Con il rilascio di tale certificazione, infatti, ci assumiamo la responsabilità che l’impianto elettrico sia in regola rispetto alla regolamentazione nazionale ed europea. Le certificazioni vengono rilasciate solo dopo esserci accertati, con sopralluogo e collaudo, che l’impianto sia a norma e sicuro, secondo il dm 37/08.

La dichiarazione di conformità, in particolare, contiene i dati dell’impianto e dei seguenti soggetti:

  • Responsabile tecnico
  • Proprietario
  • Committente

Essa fornisce, inoltre, informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali impiegati, sulle norme seguite e sull’ubicazione dell’impianto.

Un punto di riferimento per ogni realtà industriale

Con il passare degli anni, l’obiettivo della nostra azienda è sempre stato quello di essere un punto di riferimento, una punta di diamante, per il settore degli impianti elettrici industriali. Oggi, grazie alla costanza ed ad un continuo studio, possiamo dire di esserci riusciti!

Una squadra di elettricisti qualificati e competenti è, ogni giorno, a tua disposizione per la progettazione, installazione e manutenzione dell’impianto elettrico della tua attività.

Le principali fasi operative del nostro lavoro, sono:

  • La tracciatura dell’impianto su parete
  • La collocazione e la muratura delle scatole e delle cassette di derivazione
  • Il posizionamento dei tubi per cavi elettrici
  • Il collegamento e il cablaggio dei centralini
  • Il cablaggio delle cassette di derivazione
  • Il controllo e l’attivazione dell’impianto

Come richiedere maggiori informazioni

L’esperienza collaudata negli anni ha permesso alla nostra azienda di sviluppare metodologie accurate per garantire un servizio dinamico ed efficiente in diverse città come Saronno e Mariano Comense.
Dal 1954, siamo in grado di soddisfare le più disparate e specifiche richieste, assicurando la massima efficienza. Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni sui prezzi ed i servizi offerti, non esitare a contattarci.