Caldaia a biomassa

Oggi giorno è diventata sempre più preponderante la scelta di riscaldare la propria casa attraverso delle stufe o caldaie, che funzionano attraverso l’utilizzo della legna, pellet o cippato.

Decidere di installare una caldai a biomassa è una scelta intelligente che permette di risparmiare e tutelare l’ambiente perché, al contrario dei giacimenti di petrolio e gas metano che si esauriscono ed aumentano l’effetto serra, la “biomassa” racchiude materiali naturali ed innocui.

Una caldaia a biomassa è la soluzione perfetta per riscaldare la propria abitazione con combustibili derivati della natura.

Noi della Terraneo Impianti siamo un’azienda specializzata nella vendita di termostufe, idro stufe, termocamino e caldaie a biomassa in diverse zone, come Cantù e Mariano Comense.

Per maggiori informazioni sui prezzi o un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci subito.

Quale caldaia a biomassa scegliere?

Le caldaie a biomassa racchiudono tutte quelle caldaie che possono essere alimentate con materiali, che possono essere acchiusi nel termine “ biomassa”.

Oggi in commercio si possono trovare tre tipologie di caldaie, in base al tipo di alimentazione:

  • A Pellets: scarti di lavorazione del legno resi in cilindretti pressati
  • Cippato: pezzettini di legno o noccioli di pesca, sansa ed altri residui vegetali secchi ed opportunamente lavorati
  • A Legna: pezzi di legna, preferibilmente secca, opportunamente tagliati

Alcuni vantaggi:

  • Riduzione dei consumi energeticie dei costi sulla bolletta
  • Minore inquinamento, in quanto la combustione di biomasse legnose non altera la quantità di anidride carbonica in atmosfera
  • Facile manutenzionedegli organi della caldaia
  • Resa calorica fino al 90% del combustibileinserito come carico, sia per quanto riguarda la produzione del riscaldamento per tutta la casa che per la generazione dell’acqua calda sanitaria
  • Maggiore sicurezzarispetto a combustibili tradizionali, come gas metano o derivati del petrolio, infiammabili ed esplosivi

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni sui costi, non esitare a contattarci!