Installazione e manutenzione pompa di calore

Ai nostri giorni, rispetto alle tradizionali caldaie, la pompa di calore è un modo alternativo per riscaldare gli ambienti in cui si vive ad un costo più ridotto.

La Terraneo Impianti è una ditta che, grazie all’esperienza maturata, è diventata un punto di riferimento per molte zone, come Saronno e Mariano Comense, per l’installazione e la manutenzione di pompe di calore on/off o inverter.

Le pompe di calore più innovative riescono a generare aria calda ed aria fredda, evitando l’installazione di ulteriori apparecchi, ma anche l’acqua calda sanitaria.

Inoltre, dal punto di vista energetico la  pompa di calore conviene perché da 1 kWh di energia elettrica si producono fino a 5 KWh di energia termica. Quindi, l’energia che si ottiene è nettamente maggiore a quella che si usa.

Un altro sistema molto vantaggioso è la pompa di calore geotermica, che ha un impatto positivo sull’ambiente e sul portafogli, ma per conoscere i prezzi, contattaci subito!

Perché acquistare una pompa di calore

La pompa di calore è un dispositivo che trasferisce energia termica da una sorgente a  temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa. Il calore presente all’esterno viene canalizzato all’interno mediante un apposito sistema di riscaldamento.

Le pompe di calore, non forniscono soltanto acqua calda per il riscaldamento e la produzione sanitaria, ma rinfrescano, anche, l’aria durante le calde stagioni. Esse possono, infatti, essere utilizzate per:

  • Climatizzazione degli ambienti: la pompa di calore, in alternativa a sistemi tradizionali, riesce a fornire calore in inverno e freddo in estate
  • Riscaldamento degli ambienti e dell’acqua sanitaria

Prezzi e preventivi

Per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi o un preventivo gratuito e senza impegno, non esitare a contattarci.

Noi della Terraneo Impianti siamo attivi in diversi comuni della provincia di Como, come Saronno e Mariano Comense.