Domotica: il modo per rivoluzionare la tua casa

Essere un’azienda dinamica, versatile, capace a stare al passo con l’incessante correre delle nuove tecnologie non è facile, ma noi della Terraneo Impianti ne abbiamo fatto il nostro punto di forza, diventando un punto di riferimento per Cantù e Saronno.

Per la casa, le aziende e gli uffici dei nostri clienti cerchiamo soluzioni innovativi e di qualità e, per questo motivo, ci siamo specializzati nella progettazione ed installazione: domotica, rete dati, impianto elettrico, rivelatori di fumo e sensore incendi.

Per avere maggiori informazioni sul costo dei nostri servizi o un preventivo gratuito e senza impegno, non esitare a contattarci.

Progettazione secondo DM 37/08

Come previsto dal DM 37/08, il progetto di un impianto deve essere redatto da un professionista iscritto negli albi professionali, a seconda della specifica competenza tecnica richiesta, in caso di impianti non ordinari, come:

  • Impianti elettrici con potenza impegnata superiore a 6 kW
  • Impianti elettrici ad uso abitativo in singole unità abitative superiori ai 400 m2
  • Impianti elettrici ad uso non abitativo in singole unità superiori ai 200 m2
  • Impianti elettrici soggetti parzialmente a normative specifiche CEI (piscine ecc.)
  • Impianti elettrici in locale ad uso medico (anche centri benessere ecc.)
  • Impianti elettrici in locale a maggior rischio in caso d’incendio (cioè soggetti a CPI)
  • Impianti antincendio in attività soggetta a CPI o con numero di idranti maggiore di 3 o con apparecchi di rilevamento maggiori di 9
  • Altri casi di cui all’art. 5 comma 2 del DM 37/08

Impianti domotici

La domotica è una vera e propria scienza del futuro, che ha permesso l’applicazione di soluzioni tecnologiche in grado di semplificare moltissime attività quotidiane.

Essa consiste nel realizzare un impianto elettrico intelligente con la totale integrazione tra le diverse funzioni presenti all’interno di una edificio, come: l’illuminazione, controllo temperatura, automazione, impianti antifurto ecc.

Rete dati

Oggi le reti informatiche rivestono un importante ruolo nel campo della trasmissione delle informazioni e sono alla base per l’utilizzo di tecnologie innovative ed applicazioni per la domotica, videosorveglianza e tanto altro ancora.

I nostri tecnici sono specializzati nella progettazione e realizzazione di rete dati su misura in base alle singole esigenze di ogni cliente.

Rilevazione fumi

Gli impianti di rilevazione fumo rappresentano un insieme di apparecchiature in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio.

Grazie a specifici sensori incendio, hanno lo scopo individuare nel minor tempo possibile ogni principio d’incendio e segnalarlo per attivare le procedure per la messa in sicurezza dell’edificio e delle persone.