Installazione e manutenzione caldaia

La Terraneo Impianti è una ditta che vanta una consolidata esperienza in diverse zone della provincia di Como, come Cantù e Saronno, per l’installazione, la manutenzione, la revisione e la sostituzione di caldaie a gas ed a condensazione.

Grazie alle competenze acquisite e alla presenza di un team qualificato, siamo in grado di prestare un servizio di assistenza tempestivo, di elevati standard qualitativi e, soprattutto, capace di garantire la massima sicurezza.

In base alle esigenze del cliente, lo aiutiamo affinché scelga la caldaia più adatta ai propri bisogni a prezzi competitivi.

Per conoscere le offerte del momento o per avere un preventivo gratuito e senza impegno, non esitare a contattarci.

I vantaggi della caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione, mediante uno specifico scambiatore, sfrutta il calore latente contenuto nel vapore acqueo dei fumi di scarico, trasferendolo all’acqua da riscaldare.
Questo innovativo meccanismo consente di consumare molto meno gas, rispetto alle tradizionali caldaie, risparmiando fino a un 30% sull’importo della bolletta ed ottenendo un cospicuo risparmio energetico.

Il meccanismo delle caldaie a condensazione va a recuperare il calore contenuto nel vapore acqueo dei prodotti della combustione, che nel caso contrario sarebbero dispersi. In questo modo la quantità di calore disperso è fortemente contenuta e il valore basso della temperatura dei fumi permette di utilizzare dei sistemi più economici e maneggevoli in fase di installazione.

In fine, ma non per importanza, la caldaia a condensazione è molto più ecologica delle caldaie tradizionali perché le emissioni inquinanti sono inferiori fino al 70%.

La scelta della caldaia

Oggi giorno in commercio è possibile trovare una vasta gamma di caldaie, studiate per adattarsi, perfettamente, alle necessità degli utenti. La scelta del tipo di caldaia da acquistare, infatti, deve essere fatta tenendo conto di diversi fattori, come:

  • La potenza di cui si ha bisognosia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria
  • La modalità di posa in opera
  • Il tipo di combustibile da utilizzare

Alcuni utili suggerimenti

Per un corretto funzionamento le caldaie devono, periodicamente, essere sottoposti ad alcuni controlli, quali:

  • Il controllo dell’efficienza energetica
  • La pulizia
  • La verifica dei fumi

Un’adeguata cura degli impianti di riscaldamento, infatti, è basilare per consumare meno in bolletta, per inquinare meno, e per mantenere un adeguato confort abitativo.

A seconda delle normative vigenti la manutenzione non deve essere eseguita ogni anno, ma occorre consultare il libretto della caldaia o il manuale d’istruzioni per sapere quando farla.

È molto importante ricordare che il controllo e la manutenzione sono interventi fondamentali, in primis, per la sicurezza della propria abitazione, oltre che essere richiesti dalla legge!

Per avere maggiori informazioni sui prezzi o per conoscere le offerte del momento, non esitare a contattarci. Ricorda che operiamo in diversi comuni, come Cantù e Saronno.